Link promozionali

Acquista l'ebook Rebecca - la settimana della piuma su Amazon, iBooks/iTunes, Ultima Books e altrove
Ascolta Narrativa Digitale, il podcast che ama gli ebook

23 giugno 2011

Nuove storie su ordinazione

Nei miei ricordi di bambino c'è un libro, letto fino a perderne i fogli, che raccoglie delle storie inventate da una madre per il proprio figlio. Filo conduttore di queste storie sono gli oggetti proposti di volta in volta dal figlio alla madre, che questa utilizza come elementi nelle proprie storie. Nella mia memoria quel libro s'intitola Storie su ordinazione, tuttavia a distanza di almeno venticinque anni potrei anche sbagliarmi.


In ogni caso è a quel ricordo che voglio dedicare il piccolo progetto di scrittura che nasce con questo post, intitolato quindi Nuove storie su ordinazione, in cui ciascuno dei racconti che ne faranno parte nascerà dalle suggestioni dei lettori.


Una parola, un'immagine, un suono, un video, un link o un altro elemento, questo chiedo a coloro che vorranno donare al progetto una suggestione. Starà poi a me elaborare quanto ricevuto in un racconto, che pubblicherò gratuitamente sotto licenza creative commons.


Devo ancora riflettere sui dettagli, ma nel frattempo potete iniziare a donare le vostre suggestioni tramite slataper@gmail.com oppure con un commento a questo post.

3 commenti:

  1. "Una mattina Gregorio Samsa, destandosi da sogni inquieti, si trovò mutato, nel suo letto, in un Martin." :-D

    RispondiElimina
  2. Campo di grano con corvi
    http://www.vangogh.altervista.org/capolavori/50.html

    RispondiElimina