Link promozionali

Acquista l'ebook Rebecca - la settimana della piuma su Amazon, iBooks/iTunes, Ultima Books e altrove
Ascolta Narrativa Digitale, il podcast che ama gli ebook

19 luglio 2013

Recensione a colpo d'occhio: Gli imperfezionisti, di Tom Rachman

Le offerte quotidiane di Amazon saranno spesso oggetto delle mie recensioni a colpo d'occhio, poiché fanno ogni giorno capolino nella mia casella email. 

Gli imperfezionisti, di Tom Rachman


Primo impatto: devo trattenermi per non cliccare su "compra" una frazione di secondo dopo aver letto il titolo. Tutta la forza dell'impatto del libro su di me poggia infatti sul titolo, Gli imperfezionisti, mentre la copertina aggiunge scarso valore all'effetto complessivo.

Suggestione: il termine "imperfezionisti" mette in moto la mia curiosità. Chi saranno mai questi personaggi talmente pregni di imperfezione da meritare un neologismo per definirli? E ancora, tutti i personaggi del libro saranno affetti da imperfezionismo o solo alcuni, condannati a vivere sotto il giudizio di compagni perfetti e perfettini? Butto l'occhio sulla sinossi, che smorza lievemente il mio entusiasmo poiché la storia è ambientata nella redazione di un giornale, soggetto che non è tra i miei preferiti. Tuttavia, elencando personaggi che ben si adattano alle aspettative suscitate dal titolo, la sinossi compie il suo lavoro e mantiene alto l'interesse per il libro.

Impulso all'acquisto: alto, anzi altissimo considerando il forte sconto odierno (19/07/2013).


-
Avvertenza: una "recensione a colpo d'occhio" è un rapido e personale giudizio dato sulla base del titolo, della copertina e della sinossi del libro considerato. Molti recensiscono libri senza averli letti, io almeno lo dichiaro.

Nessun commento:

Posta un commento